Oggi noi di Togo Web abbiamo deciso di parlarvi di uno dei temi più caldi quando si parla di ecommerce e sviluppo di un business online. Stiamo parlando di email marketing: uno degli strumenti di web marketing più utili ed efficaci per aumentare l’engagement con i propri clienti, aumentando peraltro anche le conversioni.

Ma esattamente che cos’è l’email marketing?

L’email marketing è una forma di marketing diretto sviluppato creando tattiche e strategie mirate a dare agli utenti interessati comunicazioni tramite mail o newsletter volte appunto ad aumentare il sentiment e le relazioni tra brand e consumatori.

In questo articolo vi illustreremo i principali strumenti utilizzati da chi si occupa di email marketing e di strategia di vendita online.

Email Marketing: ecco i migliori programmi per il vostro sito web

Come anticipato nel paragrafo precedente, l’email marketing fa leva sulla fidelizzazione dei propri consumatori personalizzando i contenuti inviati a seconda delle impostazioni e delle relazioni che l’individuo sviluppa con il brand di riferimento.

Ecco i principali CRM e le migliori piattaforme che permettono di fare email marketing:

Saleforce

Saleforce è la soluzione CRM più conosciuta ed utilizzata dagli addetti ai lavori nel web marketing. Si tratta di una piattaforma che consente alle aziende di connettersi con i clienti utilizzando i più avanzati strumenti di email automation.

Si tratta di uno strumento di web marketing tra i più potenti in circolazione in quanto consente la totale personalizzazione dei contenuti per realizzare campagne di successo, permette di conoscere a fondo le esigenze ed i bisogno dei propri consumatori.

Gli strumenti di analisi molto performanti consentono di valutare e migliorare la navigabilità di ogni sito web, offrendo una migliore user experience sia in fase di navigazione che in quella di acquisto.

Sendinblue

Questa piattaforma è stata creata nel 2012 da Armand Thiberge con l’obiettivo di rendere i canali di web e digital marketing più performanti ed efficaci.

Sendinblue è una piattaforma di marketing digitale che offre i propri servizi sia alle aziende B2C che B2B, permettendo loro di creare relazioni ed interazioni durature tra l’azienda ed il consumatore finale grazie a strumenti come la creazione di newsletter, il marketing automation e gli strumenti di messaggistica transazionale, utilissimi nella fase di checkout.

Sendinblue è l’ideale per quelle piccole-medio imprese che non dispongono di un budget illimitato e devono ottimizzare i costi, pur non tralasciando la qualità degli strumenti marketing che migliorano il rapporto con i consumatori.

Active Campaign

Active Campaign è una piattaforma di email marketing davvero intuitivo, flessibile e semplice da utilizzare, l’ideale per quegli utenti che necessitano di uno strumento efficace e performante per le proprie campagne.

Una delle funzionalità per la quale andrebbe considerato Active Campaign è sicuramente la possibilità di personalizzare la campagna a seconda delle proprie esigenze e delle preferenze dell’utente che deve riceverla.

È inoltre dotato di un machine learning all’avanguardia, in grado di offrire funzioni innovative come l’invio di contenuti predittivi per inviare in automatico il messaggio, valutando tempistiche e l’individuo che deve riceverla.

Compila il modulo qui sotto per un preventivo su misura

Ricevi preventivi e consulenza gratuita dai nostri esperti

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di Togo Web per il trattamento dei dati inseriti in questo modulo. Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.