Negli ultimi anni i mezzi di comunicazione digitale come social media, siti web e blog sono diventati uno dei principali strumenti aziendali per comunicare con gli utenti interessati ai loro prodotti e/o servizi. Sempre più spesso però ci accorgiamo di come, per risparmiare sui costi di gestione, le aziende decidano di autogestire la propria comunicazione, commettendo errori che possono mettere a repentaglio la loro reputazione online.

Grazie ai milioni di utenti che li utilizzano quotidianamente, Instagram, Facebook, Linkedin e Tiktok sono i social principali per costruire un’immagine digitale della propria azienda. È necessario però capire subito e definire il tuo target persona, per evitare di creare contenuti e perdere tempo su una piattaforma che difficilmente fornirà dei buoni risultati. Per questo motivo l’agenzia di web marketing Togo Web dedica molto tempo, nell’analisi del profilo di target ideale per un cliente, ottimizzando la comunicazione e il traffico generato con dei contenuti studiati sulla base della strategia aziendale.

Ricopre un ruolo altrettanto importante la creazione di un linguaggio appropriato, chiamato comunemente nell’ambiente digitale “tone of voice”, per trasferire e far apprendere all’utente tutta la conoscenza e la professionalità della realtà lavorativa in questione. La costruzione di un marchio e della sua immagine ruota attorno a questi due concetti e alla capacità di legarli tra di loro, trasformando il proprio messaggio in emozioni facilmente recepibili dall’utente.

Come realizzare un sito web aziendale professionale

I dati parlano chiaro, solo nel 2021, più di 600.000 domini sono stati registrati in Italia e, la concorrenza per apparire nei risultati di Google è sempre più aggressiva. I nuovi mezzi tecnologici hanno permesso a milioni di attività di guadagnare visibilità portando il proprio business online. Ma solo chi conosce in modo professionale questi strumenti, è in grado di raggiungere la propria audience o fetta di mercato online, creando una buona lead generation stimolando così le vendite.

Un sito web professionale ha tutte le potenzialità per essere una vetrina della tua attività lavorativa. È possibile mostrare i lavori già effettuati, far vedere le recensioni dei clienti soddisfatti ed essere contattati da potenziali clienti per i prodotti offerti, attraverso dei form di contatto studiati per il nostro bacino di riferimento.

Attenzione: ogni elemento che viene trascurato nella creazione di una “UX” user experience (ovvero il percorso che l’utente può fare per navigare sul nostro sito), mette a rischio la buona riuscita della nostra strategia di vendita prodotto o acquisizione contatti.

Ma perchè avere un sito web aziendale progettato su misura?
Un’azienda non può pensare di non essere presente online per 5 principali motivi:

  • farsi trovare da nuovi clienti che cercano un servizio specifico su Google;
  • generare traffico tramite un sito web aziendale e convertire utenti interessati in veri e propri clienti;
  • dare informazioni sulla qualità e sulla mission della propria azienda;
  • essere presenti in uno spazio di mercato che probabilmente vedrà i vostri concorrenti già presenti;
  • vendere i propri servizi/prodotti online.

Che sia per la nascita della tua nuova azienda o per consolidarne la sua posizione nel mercato online, l’agenzia di marketing Togo Web possiede gli strumenti, l’esperienza e la conoscenza per essere il partner ideale dei tuoi obiettivi digitali.
Da oltre 5 anni ci occupiamo della realizzazione di siti web professionali nel settore industriale e sviluppiamo strategie SEO su misura per i nostri clienti.

Siti Web Aziendali: come creare una strategia SEO efficace

La SEO è un processo fondamentale per il corretto posizionamento di un sito sui principali motori di ricerca come Google. Si costituisce principalmente con lo studio dell’architettura del tuo sito web (codice HTML, CSS ed altri linguaggi informatici), dai contenuti testuali e multimediali che compongono le pagine. Con lo scopo di rendere questa attività il più efficace possibile, bisogna sviluppare testi originali (non copiati da altre pagine web) e contenuti multimediali non ancora presenti. Google ormai è in grado di intercettarli e penalizzare il tuo sito immediatamente.

Le attività principali da considerare per fare una buona strategia SEO sono:

  • fare un’analisi corretta dei competitor e principali player sul mercato;
  • ricercare le parole chiave per i risultati di Google;
  • fare copywriting strategico con inserimento delle keyword;
  • scegliere un template semplice e leggero per il sito web;
  • creare di un blog aziendale per generare traffico gratuito.

Per ottenere un sito SEO oriented occorre affidarsi a una agenzia di web marketing specializzata, che conosca e sappia posizionare al meglio la tua azienda su parole chiave per ogni settore specifico.

Desideri realizzare un sito web professionale per la tua azienda? Il tuo gruppo industriale risulta essere non aggiornato e non posizionato sulle parole chiave per il tuo settore? Affidati a Togo Web e scopri come possiamo aiutare la tua attività a scalare la SERP di Google.

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