Nel nuovo articolo di oggi, i professionisti del web marketing di Togo Web ci spiegano quali sono i vantaggi di una strategia di ottimizzazione SEO Off-Page.

Ottimizzare un sito web con una strategia SEO efficace permette infatti di posizionare il nostro sito tra le prime posizioni della serp di Google e per farlo occorre affidarsi a dei professionisti di marketing digitale.

Scopriamo subito quali sono dunque i vantaggi della SEO Off-Page e a chi rivolgersi per realizzare una strategia funzionale.

richiedi più informazioni

Cosa si intende per ottimizzazione Off-Page?

Con il termine SEO Off-Page si intendono una serie di attività volte ad ottimizzare un sito e che vengono svolte al di fuori del sito stesso.

Ottimizzare un sito web e posizionarlo tra i primi risultati richiede tempo e un’ottima capacità strategica.

Una buona strategia SEO infatti prevede la pianificazione di diverse attività.

Ecco le principali.

Link Building

Si tratta della “costruzione di collegamenti” che in gergo vengono chiamati Backlink ovvero dei link che da un sito terzo portano al nostro sito.

Questi link rappresentano il principale fattore di posizionamento (o ranking) e sono presi in considerazione dai motori di ricerca per definire il posizionamento di una pagina.

Social Media

Nelle moderne strategie SEO anche i social media assumono un ruolo fondamentale per l’acquisizione di Backlinks e quindi favorire al posizionamento del nostro sito web.

Popolare le pagine social della nostra attività arricchendola di contenuti di qualità con dei link di rimando sul n ostro sito consentirà ai motori di ricerca di premiare il posizionamento sulla Serp.

Autorevolezza del dominio

Per autorevolezza del dominio intendiamo quella metrica comparativa che indica il grado di affidabilità del nostro sito web e che viene espressa in un valore numerico che va da 0 a 100.

Ovviamente più alto sarà il livello di autorità del dominio di un sito e più alte saranno le probabilità che il suo contenuto sarà in grado di posizionarsi.

Meta title e meta description

Tra le migliori tattiche di ottimizzazione Off-Page abbiamo sicuramente la scrittura di questi due elementi, visibili solamente dalla serp, che influiscono in maniera importante al posizionamento.

Per scrivere un title e una description efficace occorre che in questi due elementi siano presenti le parole chiave di riferimento con le quali vogliamo posizionare la pagina del sito.

Pianifica oggi stesso la tua startegia SEO Off-Page

Contatta subito la nostra agenzia di marketing specializzata nella realizzazione di siti, campagne social, grafica e comunicazione.

Il nostro team di esperti saprà pianificare la migliore strategia al fine di posizionare il tuo sito tra i primi risultati nella serp di Google.

Compila il form qua sotto e richiedi un preventivo gratuito.

Compila il modulo qui sotto per un preventivo su misura

Ricevi preventivi e consulenza gratuita dai nostri esperti

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di Togo Web per il trattamento dei dati inseriti in questo modulo. Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.